Lettera G, considerata in tutto il mondo una perla del Made in Italy, produce complementi di arredo e oggettistica che si caratterizzano da sempre per una linea insolita, che stupisce al primo sguardo, ma contemporaneamente elegante. I designer di Lettera G infatti propongono, ogni volta che viene ideato un nuovo prodotto, una rivoluzione nelle forme geometriche di oggetti comuni, una rivoluzione anche artistica, che vede al centro delle idee di progettazione due elementi: l'espressività e la ricerca del bello. Nonostante elabori oggetti e complementi a livello industriale, la perizia dei suoi operai specializzati rende ogni prodotto di classe superiore, addirittura artigianale. Per questo uno degli slogan principali del brand è che "Lettera G ridisegna il quotidiano". Per questi motivi, un prodotto Lettera G non è solo un oggetto firmato da mettere in casa, ma un'opera di arte contemporanea, realizzata unendo le idee innovative dei designer alla perizia ed alla maestria degli operai-artigiani.
L'azienda ha la sua sede a Concorezzo, in Brianza, quasi alle porte di Milano, dal 2007, quando è nata come costola della Giovanardi S.p.A., attiva fin dal 1919. Per quanto riguarda il design dei prodotti, il marchio italiano ha una collaborazione attiva con il Politecnico di Milano, in particolare con il dipartimento POLI-Design, con il quale seleziona i migliori designer italiani.
L'eccellenza del risultato si vede immediatamente: quando in casa c'è un complemento Lettera G, che si tratti di una sedia, un comodino, o un portariviste, risalta subito all'occhio di un ospite, per la sua linea originale, elegante ma rivoluzionaria. Questa eccellenza risalta anche da un altro particolare: oltre che in Italia e in Europa, Lettera G distribuisce i suoi prodotti in Australia, Cina e Giappone. Un marchio Made in Italy che ha davvero fatto, e continua a fare, il giro del mondo. Tutte le collezioni Lettera G, sia quelle di complementi per l'arredo che quelle di oggettistica per la casa, sono realizzate in materiali sempre variabili da prodotto a prodotto: si va da materiali classici e naturali come il legno o il ferro battuto, fino a quelli più moderni come le leghe plastiche o metalliche. Il catalogo del brand lombardo è tra i più ampi che si possano immaginare: in pratica ogni spazio della casa è stato ripensato dai designer, e può essere arricchito con prodotti Lettera G in grado di valorizzare il clima casalingo, alleggerirlo dalle forme pesanti, creare atmosfere suggestive ma sempre raffinate e creative. Se ti manca un'atmosfera unica ed insolita in casa, vuol dire che nella tua abitazione manca un complemento di arredo Lettera G, un'atmosfera che ora puoi creare e realizzare, ridisegnando il quotidiano, con pochi semplici click.